Si tratta di una consulenza per genitori in difficoltà, tesa a fornire strumenti utili alla risoluzione di criticità e momenti stagnanti ad alto carico emotivo di stress e preoccupazione.
Ogni relazione richiede tempo, cura e presenza. Quando si tratta dei propri figli, non è sempre facile mantenere un punto di vista lucido, in quanto questo tipo di legame è molto profondo e coinvolge una parte importante del genitore stesso. Infatti, il rapporto genitore/figlio ha molto a che vedere con il tipo di bambino e di figlio che un tempo l’adulto è stato.
La consulenza è un’ottima possibilità per confrontarsi con una persona esperta, in grado di guidare lo sguardo attraverso l’osservazione da un punto di vista altro e preparato, che aiuti ad esplorare e potenziare risorse e competenze presenti in ogni genitore, al fine di definire il problema e imparare a gestirlo autonomamente in maniera consapevole.
Ti aiuterò dunque a cercare e sperimentare nuove soluzioni, ad attivare processi di cambiamento e a stimolare l’adattamento a nuove situazioni, a promuovere il benessere e la prevenzione di altre situazioni critiche, con l’obiettivo di elaborare un progetto educativo costruito su te stesso e su altri componenti della famiglia.
A cosa può servire una consulenza :
- confrontarsi con una persona esperta, in grado di guidare lo sguardo attraverso l’osservazione da un punto di vista altro e competente;
- esplorare e potenziare risorse e competenze presenti in ogni genitore;
- definire il problema e imparare a gestirlo autonomamente in maniera consapevole.
COME AVVIENE LA CONSULENZA
La consulenza avviene tramite colloquio, se non è possibile di persona si può fissare un appuntamento telefonico o via skype.
Questo colloquio è finalizzato a conoscere il nodo critico specifico; contestualmente vengono fornite alcune indicazioni preliminari da cui iniziare per affrontare la situazione.
In un momento successivo, se necessario, verrà inviato via mail un questionario da compilare e restituire per avere un quadro generale più completo. Al termine di questo passaggio sarà recapitato sempre via mail un report del primo colloquio che possa servire da memorandum.
A seguire, un secondo incontro di restituzione del lavoro fatto.
A seconda delle situazioni, si valuterà insieme, la durata del percorso intraprendere.
Durante il periodo del percorso personalizzato, sarò disponibile via mail (info@chiccotondo.com) per chiarire dubbi e rispondere a domande.
Per domande realmente urgenti è necessario indicarlo nell’oggetto della mail stessa.
All’interno del percorso è possibile anche partecipare ad eventuali gruppi di confronto e discussione tematica composti da genitori, sia in presenza che on line, guidati e moderati da me.
QUANTO COSTA UNA CONSULENZA
Il costo della consulenza sopra descritta (primo colloquio, elaborazione di materiali e scambi, secondo colloquio di restituzione), via internet o telefono, è di 70 euro.
Nel caso fosse necessario intraprendere un percorso più lungo, è possibile acquistare dei pacchetti nel complesso più convenienti che verranno concordati insieme.
COME PRENOTARE UNA CONSULENZA
Puoi contattarmi via mail (info@chiccotondo.com) o al 3394838155