Di cosa si tratta?

MacroVegVolution è una parola che ho pensato qualche tempo fa e che racchiude alcuni significati per me molto importanti.

Macro sta a significare grande e richiama le mie radici macrobiotiche
Veg sta ad indicare il mondo vegetale
Volution che pronunciato insieme al “eg” di veg, mi riporta ad una idea di evoluzione e rivoluzione, ovviamente vegetali.

Una grande rivo-evoluzione vegetale.
“La microevoluzione si occupa dei cambiamenti che avvengono in tempi brevi nell’ambito di una specie (mutazioni, deriva genetica, selezione naturale). Un esempio molto studiato è la modificazione della farfalla Biston betularia in seguito all’inquinamento.

La macroevoluzione si occupa dei grandi cambiamenti che sono avvenuti in tempi lunghi: per esempio, quelli che hanno portato alla diversificazione di gruppi di specie, come la differenziazione dei vertebrati dagli invertebrati o dei mammiferi dai rettili.”

 

Insomma, ciò che mi auguro è che nel tempo le persone possano acquisire consapevolezza circa i benefici di una alimentazione semplice e principalmente vegetale.
Benefici salutari per gli esseri umani, gli altri animali e per il pianeta Terra.

Ciò potrà avvenire attraverso una evoluzione/rivoluzione del pensiero e della pratica quotidiana.

Sotto questo pensiero ho riunito due diverse rubriche:

“INTERVISTE” è la categoria (nella home page, scorrendo verso il basso a destra trovate tutte le categorie, basta cliccarci sopra) in cui troverete le interviste che ho fatto a persone più o meno note, con i loro mestieri più o meno canonici e le loro vite più o meno organizzate. Ognuno con la propria esistenza, personale esperienza e rapporto con il cibo. Mi sta molto a cuore questa rubrica, dal momento che in essa vengono raccolti i punti di vista sia di persone che hanno già acquisito alcune consapevolezze, che di persone le quali sono alla ricerca del proprio equilibrio. Una vera e propria MacroVegVolution, perchè denominatore comune è il rendersi conto che si può e si deve migliorare sempre, a cominciare da ciò che si fa per se stessi, da quanto si ha cara la propria salute e la qualità della propria vita. Ognuno con i propri mezzi e possibilità.

“RECENSIONI” è la categoria (nella home page, scorrendo verso il basso a destra trovate tutte le categorie, basta cliccarci sopra) in cui potrete trovare indicazioni su ristoranti che ho visitato per quanto riguarda la loro propensione “vegan friendly”.